SUPPORTO GO-PRO MENTONIERA CASCO INTEGRALE MOTO-SNODO 360°/
CHIN GUARD GO-PRO MOUNT FOR MOTORBIKE HELMET

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO.
Appoggiare la base triangolare al centro della mentoniera del casco con la punta del triangolo rivolta verso il basso. Sistemare i cinturini in modo da avvolgere la mentoniera verso l’interno. La leva di chiusura deve essere aperta a 90°. Infilare il cinturino inferiore sotto alla leva di chiusura dei cinturini superiori. Mantenendo la leva ferma e aperta tirare il cinturino inferiore verso l’alto per stringere in modo da bloccare la base in posizione. Chiudere la leva di fissaggio spingendola verso l’alto. L’eventuale estremità del cinturino inferiore che sporge in eccesso può essere ripiegata verso l’esterno e verso il basso in modo da nasconderla. A questo punto è possibile ruotare il braccio di attacco della GpPro aprendo di qualche giro la vite di fissaggio. Trovata la giusta posizione (orizzontale, verticale o “orizzontale upsidedown”) chiudere la vite, senza esagerare, fino a quando il braccio rimane fisso senza ruotare. Montare la GoPro che deve inquadrare verso avanti o leggermente verso il basso se si desidera riprendere anche il manubrio e l’assetto di guida.

AVVERTENZA IMPORTANTE:
Ricordiamo che i caschi con mentoniera sono stati studiati per proteggere il viso da impatto col terreno o con rami o alberi. Si raccomanda di prestare la massima attenzione durante l’uso della mentoniera con Action Cam montata perché in caso di impatto o caduta si potrebbe danneggiare anche in modo grave. Il produttore non risponde di danni causati da cadute o impatto con corpi esterni.

Nuovo ed esclusivo supporto per il montaggio della Action Cam tipo GoPro alla Mentoniera del Casco Moto tipo Integrale, Modulare, Enduro e Motocross. La posizione al mento permette la ripresa in soggettiva con visuale alla giusta altezza. Per mezzo di un giunto sferico l’attacco è snodato e orientabile sui tre assi. La Action Cam può essere ruotata in qualsiasi posizione per avere sempre la giusta inquadratura. Con una sola vite di fissaggio la videocamera può essere velocemente orientata:
– in posizione orizzontale 16/9 “landscape”- regolazione sull’asse orizzontale +20°/- 90°
– in posizione verticale 9/16 “portrait” – regolazione sull’asse orizzontale +/- 15°
– in posizione orizzontale 16/19 rovesciata “usidedown” – regolazione sull’asse orizzontale -20°/+90°.
La posizione rovesciata è utile nel caso di guida con casco molto inclinato verso il basso.
Il fissaggio al casco è semplicissimo, con una sola chiusura a leva che rimane nascosta all’interno del casco e blocca simultaneamente i tre cinturini. Non ci sono parti da attaccare con biadesivo.


Ecco i vantaggi del montaggio alla mentoniera del casco rispetto al montaggio classico sopra il casco:
-La Action Cam è in vista e in posizione più comoda da controllare e azionare rispetto alla posizione sopra la testa.
-Essendo vicina alla bocca è possibile la connessione con un microfono all’interno del casco molto semplice da cablare: servirà per parlare e registrare l’audio del parlato con ottima qualità, utilissimo per Vloggers.
-La posizione di inquadratura è praticamente la stessa della visuale del pilota e riprende al meglio sia la strada sia la strumentazione e il manubrio mostrando l’assetto di guida.

Realizzata in stampa 3D con materiale elastomerico TPU e termoplastico PETG rigido di colore nero. Le cerniere di connessione dei cinturini sono in carbonio.

Caratteristiche:
Dimensioni base d’appoggio: 67 x 70 mm
Dimensioni chiuso: 70 x 70 x 55 mm
Dimensioni disteso: 360 x 85 x 65 mm
Circonferenza massima della chiusura: 360 mm, (es: per mentoniere fino a circa 100 mm di altezza e 80 di spessore).
Peso: 62g
Colore: nero
Codice AB22MEM
Prezzo: Euro 29,90

Per informazioni