Per realizzare un oggetto tridimensionale per mezzo delle stampanti 3D per prima cosa è necessario produrre un disegno in tre dimensioni che tramite apposito software viene inviato alla stampante per l’esecuzione dell’oggetto finale.
In rete esistono molti siti dove è possibile scaricare gratuitamente i disegni di modelli da stampare. Ma nel caso in cui si voglia creare un oggetto nuovo ed esclusivo bisogna avere a disposizione un software per il disegno 3D e non ultimo in ordine di importanza, bisogna saperlo utilizzare al meglio. Per creare un oggetto nuovo o riprodurre un pezzo di ricambio è necessario disegnare in 3D conoscendo le caratteristiche e limitazioni della stampante. Questo per riuscire ad avere il miglior risultato estetico ma anche le migliori caratteristiche meccaniche se si tratta di un pezzo funzionale come ad esempio un ingranaggio, un perno, una maniglia , ecc.
Appli-Bet fornisce il servizio di progettazione e disegno del pezzo da realizzare. Puoi inviarci il tuo schizzo oppure il pezzo originale da riprodurre. Ti formuleremo un preventivo per lo studio, il disegno e la stampa.