L’Azienda si trova a Mezzano nella valle di Primiero in Trentino, ai piedi delle Pale di San Martino, le montagne del gruppo delle Dolomiti patrimonio UNESCO.
L’idea è maturata durante l’emergenza del 2020 causata dalla pandemia del virus Covid 19. In quel periodo di emergenza mondiale l’Italia come molti altri stati del mondo si è trovata in una situazione di forte carenza di dispositivi di sicurezza. Le aziende del settore della stampa 3D, nonché molti hobbisti dediti allo studio di queste tecnologie, si sono rivelati elementi chiave divenendo immediatamente disponibili a produrre dispositivi quali visiere protettive, valvole e accessori per respiratori , contenitori per kit di analisi e altri articoli che non erano disponibili sul mercato in quel momento.
Appli-Bet ha creato in proprio le visiere protettive sviluppate tenendo conto dell’ergonomia e della praticità d’uso, collaborando a stretto contatto con operatori quali farmacisti, estetiste, parrucchiere, commesse di negozi al dettaglio, ristoratori, soddisfacendo le loro specifiche esigenze. Sono così nati diversi modelli attualmente in produzione ed in continua evoluzione.
Ma le applicazioni della stampa 3D vanno oltre dando la possibilità di produrre pezzi unici, nuovi ed esclusivi, anche progettandoli su specifiche del cliente.